Dalla barra laterale clicca su "impostazioni"
Recati in "media" o "galleria"
Clicca su "apri galleria
"In alto a destra clicca su upload e sei pronto per poter uploadare tute le immagini che vuoi.
Ovviamente, potrai anche organizzare le tue immagini in cartelle, eliminarle e così via.
Questo tutorial ti guiderà su come aggiornare e personalizzare la favicon all'interno del tuo funnel.
Cos'è una favicon?
È spesso noto che l'icona di una scheda o l'icona dell'url di un sito web. È un file immagine contenente una o più icone associate a un determinato sito o pagina Esempi:
STEP 1: SCEGLI O CREA UNA FAVICON
L'immagine deve essere un'immagine .PNG o .ICO
Per scegliere una Favicon:
Trovate il link all'immagine online.
Copia l'URL dell'immagine, poiché ti servirà nel passaggio successivo.
STEP 2: UTILIZZA L'URL FAVICON
Passa alla sezione funnel e scegli il funnel che desideri aggiornare.
Fai clic sull'icona a forma di matita per modificare il funnel.
All'interno della pagina del funnel, fai clic sulla scheda Impostazioni.
Incolla l'URL della favicon
NOTA: se l'URL contiene testo aggiuntivo dopo .PNG o .ICO puoi rimuovere quel testo aggiuntivo.
Fare clic su Salva per confermare le modifiche.
In questa guida ti spiegheremo come collegare il tuo pixel Facebook ad un tuo Funnel
Cosa ti serve:
Codice del Pixel di Facebook
Eventi che si desidera monitorare
Procedura:
Step 1: Aggiungi il codice pixel al Funnel
Copia il codice del pixel principale dal vostro Facebook Events Manager
Vai al tuo Funnel.
Clicca su Impostazioni --> Incolla il codice del Pixel nella sezione Codice di Head Tracking.
Salva le modifiche
Step 2: Aggiungi un codice specifico per l'evento alle Pagine individuali (step)
Scegli lo step in cui si verifica l'evento (ad esempio, vuoi tracciare quando un lead lascia le informazioni in un form e quindi lo step da selezionare sarà quello successivo alla compilazione del form)
Modifica lo step
Vai su Impostazioni --> Codice di Tracciamento.
Fai clic su Codice Footer e incolla il Codice evento.
Salva le tue modifiche se necessario.
In questo breve articolo, ti spieghiamo come creare uno split test all'interno del tuo funnel di Arcanis in pochi semplici passi:
Seleziona "Split Test" dalla sezione delle azioni del funnel.
Crea due versioni del tuo funnel, modifica la variabile che vuoi testare (ad esempio il titolo o il colore del pulsante).
Scegli le due versioni che vuoi testare e il rapporto di distribuzione del traffico (50/50, 70/30, etc.).
Lancia il tuo split test e monitora i risultati in tempo reale.Scegli la variante vincente e attivala come versione principale del tuo funnel
.Con Arcanis, creare uno split test è facile e veloce, ti permette di testare diverse ipotesi per migliorare la conversione del tuo funnel e ottenere il massimo risultato per la tua attività.
In questo tutorial imparerai a collegare un prodotto ad un funnel e/o sito web.
Passo 1
Sei nella sezioni siti -> Apri il tuo sito/funnel -> clicca il menu (3 puntini) sulla finestra -> Prodotti
Passo 2
Clicca la voce "Aggiungi prodotto" -> Seleziona i tuoi prodotti
In questo tutorial imparerai ad utilizzare un template e a modificare un funnel o un sito web.
Passo 1
Sei nella sezione "Siti" nel menù di sinistra -> Funnel -> "+ nuovo imbuto" -> Modelli
Passo 2
Seleziona il tuo template preferito -> Continua -> Scarica questo template -> modifica
Passo 3
Modifica ogni dettaglio a tuo piacimento e nel caso volessi riprodurre una sezione della pagina sul tuo sito, salva la sezione attraverso l'icona che troverai sulla cornice della sezione.
Recati nella sezione "siti" dalla barra laterale sinistra.
Clicca su "funnels" o verifica di esserci già all'interno.
Clicca sul bottone verde in alto a destra "crea un nuovo Funnel".
Scegli un nome per il tuo funnel.
Aggiungi gli step o importa degli step da Clickfunnels cliccando su "nuovo step".
Come creare delle offerte? Ecco un breve tutorial.
Passo 1
Sezione Membership -> Offerte
Passo 2
Crea Offerta -> Denomina l'offerta e seleziona il corso collegato alla tua offerta -> Crea
Passo 3
Apporta le modifiche relative alla tua offerta (prezzo, immagine, ecc...)
In questo tutorial vedrai come scegliere la pagina di default e la pagina 404.
Passo 1
Recati nella pagina Impostazioni -> Domini
Passo 2
Scegli la pagina di default e la pagina di errore 404 a tuo piacimento.
Nella scheda opportunità, puoi creare una o più pipeline che ti permetteranno di gestire in maniera efficiente tutti i tuoi contatti e tutti i deal per la tua attività.
Ma come creare una pipeline?
Vediamolo subito.
STEP 1: ACCESSO ALLA SCHEDA PIPELINE
Passare a Impostazioni > Pipeline (oppure Opportunità > Pipeline)
Qui vedrai un elenco di tutte le tue pipeline esistenti.
È possibile fare clic sulle icone Modifica o Elimina per apportare modifiche o eliminare una pipeline.
Fare clic sul pulsante verde per aggiungere una nuova pipeline
STEP 2: CREA UNA NUOVA PIPELINE
Fare clic sul pulsante +Crea nuova pipeline
Compila le informazioni nella finestra popup.
Assegna un nome alla pipeline, aggiungi fasi e scegli la visibilità.
NOTA: puoi determinare se ogni singola fase è visibile o meno nel grafico a torta e nel grafico a imbuto nella dashboard, nonché scegliere se l'intera pipeline nel suo insieme è visibile o meno.
Usando le frecce accanto a ogni fase, puoi modificare l'ordine.
Continua ad aggiungere tutte le fasi che desideri.
Salva per confermare le modifiche.
Ora questa pipeline appena aggiunta apparirà nella tua pagina Pipelines.
È possibile fare clic sull'icona di modifica per apportare ulteriori modifiche.
In questo tutorial imparerai a lavorare e a gestire le azioni collettive.
Passo 1
Seleziona i contatti di tuo interesse
Passo 2
Clicca la funziona che ti interessa utilizzare presente nel menù in alto.
A volte succede che i file importati da excel non vengano caricati correttamente dal sistema.
In questo video, imparerai come affrontare e risolvere questo problema.
Passo 1
Apri Google Sheet
Carica il tuo file
Importa i tuoi dati
Scarica il file in formato excel
Ora il tuo file verrà caricato correttamente
Importare una lista di contatti è da sempre stata una delle cose fondamentali per un marketer.
In questa guida imparerai ad importare una lista di contatti CSV su Arcanis in maniera molto semplice.
1. Dalla barra laterali sinistra, clicca nella sezione "Contatti"
2. Adesso clicca sul simbolo "Importa contatti"
3. Una volta fatto ciò, sei pronto per uploadare il tuo file CSV contenente la lista contatti.
Segui le istruzioni per mappare campi o per "ignorare" quei campi che non trovano corrispondenze.
Una volta fatto ciò, sei pronto per dare un nome alla tua operazione di import. Ciò è molto importante per lo storico, infatti una volta finita la procedura, avrai uno storico di tutte le operazioni fatte e nel caso in cui dovessi commettere qualche errore, potrai reimpostare la tua sezione contatti antecedente alla tua operazione.
ATTENZIONE: tutti i contatti dovranno avere un numero di telefono o un'email. Non puoi importare una lista di nomi. Infatti, anche il controllo dei duplicati verrà fatto in base all'email/numero di telefono.
CALENDARIO
Creare calendari e configurarli per il tuo team è una delle parti più importanti per la tua società.
Infatti una volta fatto, puoi integrarli in funnel, survey e così via.
In quest'articolo vedremo facilmente come creare un calendario generico.
Dalla barra laterale recati in "impostazioni".
Clicca su "calendari".
Nella scheda "non assegnati" o se hai già fatto un gruppo in passato, clicca su "nuovo calendario".
Inserisci le informazioni generiche del calendario, come il nome, la descrizione, il colore etc.
Puoi inserire anche la location (come zoom o google meet) nel caso in cui tu voglia fare videoconferenze
Passa alla sezione "disponiblità" per configurare gli slot disponibili.
Nella sezione "conferma", puoi anche configurare thank you page oppure una custom email di ringraziamento.
In altri articoli approfondiremo il discorso riguardo i calendari e i gruppi contenenti i calendari.
In questo video imparerai a modificare le disponibilità di un calendario in impostazioni.
Passo 1
Sulla voce "Impostazioni", clicca Edit
Passo 2
Ti trovi nella scheda "Meeting details" -> Inserisci le scritte nei campi inerenti al calendario
Passo 3
Clicca "Availability" sul menù di sinistra -> Modifica gli orari e i giorni, la durata del meeting, il timer di preavviso e di prenotazione, il numero di meeting disponibili in un giorno ecc...
Passo 4
Clicca "Forms & Payment" nel menù di sinistra ->Inserisci il messaggio di conferma prenotazione e e il form a tua scelta
Passo 5
Clicca "Notifications & Additional Options" nel menù di sinistra -> Aggiungi le notifiche e la loro destinazione (via e-mail, piattaforma Arcanis ecc...)
Passo 6
Clicca "Connections" nel menù di sinistra -> Collega i tuoi calendari
Passo 7
Clicca "Forms & Payment" nel menù di sinistra -> Personalizza il tuo/i calendario/i
NB: NON MODIFICARE LE SCRITTE INSERITE TRA LE PARENTESI!
In questo tutorial imparerai ad aggiungere un quiz per i tuoi corsisti.
Passo 1
Membership -> Corsi -> "Add Assessment" -> Crea quiz
Passo 2
Personalizza il tuo quiz con le varie domande e le varie impostazioni.
In questo tutorial imparerai a creare un accesso a tempo ai tuoi corsisti.
Passo 1
Sezione Automazioni -> "+" -> Voce "Lezione iniziata" o "Lezione completata" nel menù di destra
Passo 2
Clicca "+" -> Voce "Wait"
Passo 3
Rimuovi accessi
In questo tutorial imparerai a creare un accesso a tempo ai tuoi corsisti.
Passo 1
Sezione Automazioni -> "+" -> Voce "Lezione iniziata" o "Lezione completata" nel menù di destra
Passo 2
Clicca "+" -> Voce "Wait"
Passo 3
Rimuovi accessi
In questo tutorial imparerai a configurare un sottodominio per un corso.
Passo 1
Sezione Domini -> Aggiungi nuovo dominio
In questo tutorial imparerai ad aggiungere video e testo per creare un corso.
Passo 1
Apri una tua lezione specifica -> Seleziona il file/video -> Inserisci il titolo e il testo del tuo video e le eventuali copertine.
In questo tutorial imparerai a creare gli accessi per i tuoi corsisti.
Passo 1
Vai nella sezione "Membership" -> Corsi -> Impostazioni
Segui il video qui in basso per ogni dettaglio
In questo tutorial imparerai a creare prodotti su Arcanis.
Passo 1
Vai nella sezione "Pagamenti" -> Prodotti -> Crea prodotto
Passo 2
Completa i vari campi a tuo piacimento
In questo tutorial imparerai a dare gli accessi ai corsi senza automazioni.
Passo 1
Sei nella sezione "Pagamenti" -> Prodotti -> Dopo aver creato il prodotto per il checkout, clicca il menù con 3 pallini -> Modificare -> Opzioni aggiuntive ->Offerta di iscrizione
In questo tutorial vedrai come pubblicare un corso, un video e/o una sezione.
Passo 1
Vai nella sezione Membership -> Corsi -> Prodotti
Passo 2
Modifica a tuo piacimento i dettagli del tuo corso (copertina, colori ecc...)
In questo tutorial imparerai a strutturare un corso.
Dopo aver il corso (vedi articolo precedente "Come creare un corso"), crea le categorie e sottocategorie andando nella sezione "Area membri".
Una volta create le categoria e/o sottocategorie, aggiungi la lezione per ogni categoria (+Add lesson)
Vuoi collegare i tuoi Form di Facebook su Arcanis? Ecco come fare in pochi semplici step.
Step 1: Collega gli account
1. Vai su impostazioni
2. Clicca su Integrations
3. Vai su Connect su Facebook o su TikTok
4. Una volta collegato Facebook o TikTok seleziona la pagina che vuoi collegare
Step 2: Mappa i campi
1. Successivamente una volta collegati gli account clicca su "Facebook Forms Fields Mapping"
2. Seleziona il form da mappare cliccando su Mapp Fields
3. Una volta scelti i vari zapping dei campi clicca su "Save" per salvare le modifiche
4. Verifica che lo status risulti attivo, in caso contrario attivalo manualmente
Aggiungere collaboratori all'interno del proprio account Arcanis può essere utile per diversi motivi. Ad esempio per gestire i calendari, per organizzare le pipelines, per smistare i contatti e così via.
Oggi imparerai ad aggiungere collaboratori al tuo account:
1. Dalla barra laterale sinistra recati nelle impostazioni
2. Clicca su "Staff" oppure "Team"
3. Clicca il pulsante verde con scritto "aggiungi un nuovo dipendente"
4. Configura il suo nuovo account (attenzione ai permessi)
5. Salva Una volta creato, potrà accedere con le sue credenziali.
Ovviamente, potrai anche modificare le configurazioni del suo account ecc
In quest'articolo scoprirai come collegare Arcanis a Facebook.
1. Recati nelle impostazioni
2. Individua l'icona di Facebook ed Instagram e clicca su "connetti"
3. Procedi facendo l'accesso al tuo account Facebook.
In altri articoli puoi scoprire come mappare campi provenienti dal modulo leadgen di facebook, come creare workflow per far arrivare i tuoi contatti da Facebook a Arcanis e tanto altro.
Se ti stai chiedendo come mostrare ai tuoi impiegati e collaboratori solamente specifiche informazioni o sezione all'interno di Arcanis, questo è il video che fa al caso tuo!
1. Vai in impostazioni
2. Clicca su "My staff"
3. Seleziona il tuo collaboratore e clicca sulla sezione edit
4. Clicca su user permission
5. Spunta la casella "Only assigned Data"
6. Eventualmente togli le altre sezioni che non vuoi vengano visualizzate da tuo collaboratore
I campi personalizzati sono fondamentali perché possono essere aggiunti a survey o a moduli e ti permettono di fare domande specifiche ai tuoi lead e di raccogliere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Una volta creati, potrai ad esempio integrarli facilmente in un survey (è molto intuitivo, leggi l'articolo su come creare un survey se non sai già farlo o non sai dove crearli)
Per creare uno o più campi personalizzati:
Recati in impostazioni.
Clicca su "custom fields" o "campi personalizzati".
In alto a destra clicca sul bottone verde "nuovo campo personalizzato".
Seleziona il tipo di campo che vuoi creare... Ad esempio, "text "se ti serve fare una domanda aperta, "radio" o "checklist" se hai bisogno di far scegliere delle opzioni e così via.
Inserisci nome del campo personalizzato e il placeholder (puoi metterli uguali, per comodità).
Salva le modifiche.
Ovviamente, potrai anche modificare o cancellare in futuro tutti i campi personalizzati che crei.
Adesso sei pronto per utilizzare i campi personalizzati,
A volte potrebbe capitare che le automazioni con Facebook non funzionino correttamente, ma questo è un comune errore che si commette durante l'integrazione di Facebook ad Arcanis.
Se i contatti non entrano in Arcanis ci sono due cose che devi verificare:
1) Assicurati di essere Admin della pagina che hai collegato ed in special modo di avere accesso ai contatti.
2) Assicurati di aver fornito l'accesso al CRM attraverso il Business Manager, se non sai come fare segui la guida di seguito ?
Accedi al Business Manager di Facebook e vai su "Impostazione Business" e poi "Lead access" e assicurati di assegnare il CRM alla pagina Facebook come da screen. Il crm da assegnare in questo caso sarà LeadConnector
Una volta seguiti tutti questi passaggi puoi testare il corretto funzionamento ed ingresso dei lead attraverso questo tool: